Il futuro ci riserva solo ciò che vogliamo

Da anni Plutosistemi sviluppa le applicazioni in piena collaborazione con i propri clienti.

Sviluppi sulla piattaforma sono stati possibili grazie all’analisi e alle richieste pervenute direttamente dalle Aziende utilizzatrici. A tutti i livelli: a livello Azienda, il contributo di chi fa impresa ed è consapevole che un sistema gestionale aumenta la produttività della propria forza. A livello gestionale, l’ausilio del personale che utilizza ogni giorno Plutino, nelle segreterie, nei cantieri, nelle stazioni di rilevamento. A livello tecnico direttamente dagli operatori, che hanno richiesto una maggiore semplificazione delle procedure di inserimento per ottimizzare i tempi dell’intervento.

handshake-440959_640

graph-verde

Insieme sviluppiamo quotidianamente un sistema di regole che concorrono al raggiungimento di un unico obiettivo; trasparenza, soddisfazione del cliente, crescita professionale, e crescita del settore.

Siamo tutti protagonisti, voi che aspirate alle soluzioni migliori, noi che realizziamo le vostre aspettative traducendo sul piano informatico le vostre idee.

Plutosistemi può contare su un esercito di analisti, tra le scrivanie degli uffici, così come sui luoghi dell’infestazione, garantendo attenzione e trasformando le richieste in nuovi sviluppi condivisi.

Alcuni esempi, alcuni ringraziamenti:

Da Marco Benedetti –  Ecologic System – i primi sviluppi delle attività di monitoraggio in ambito all’H.A.C.C.P. Da Francesco Saccone,  – C.E.D.I.T. Srl,  Presidente di A.N.I.D. il contributo della parte tecnico scientifica, in riferimento alle nuove disposizione del B.R.C.. A Girolamo Palmieri – Biosan Srl – gli sviluppi della parte amministrativa nell’ambito del segmento PCO, oltre alla consulenza impagabile sull’organizzazione della piccola e media Azienda  Da Gregorio Voci –  SIADD Srl – l’apporto unico e inimitabile per la gestione dei grandi gruppi a livello tecnico organizzativo. Da Luca MoriconiReparto disinfestazioni AMA SPA – l’analisi della programmazione a squadre e la distribuzione territoriale. Da Francesco ConcardiCDF Colamartino –  l’analisi del modulo vendite essenziale per un’attenta gestione delle risorse. Da Giuseppe Costa LDDS, lo sviluppo di nuove soluzioni per le attività di rilevamento nei grossi centri commerciali. Da Monica Mattei ASM Municipalizzata di Prato, – il modulo per il monitoraggio delle caditoie sui territori comunali.

Un cenno speciale va alla Bleu Line, Azienda Leader nel settore della fornitura di prodotti e attrezzature per la disinfestazioni e la sanificazione ambientale, nella persone di Gloria Padovan e Giovanni Bazzocchi, con cui abbiamo collaborato dal 2008 e ancora collaboriamo per il settore delle municipalizzate. A loro il nostro vivo ringraziamento per aver aperto l’orizzonte commerciale di Plutino, e averlo introdotto in grandi gruppi aziendali. Ma oltre questi aspetti l’incontro con Gloria e Giovanni ha cambiato completamente la nostra percezione sui nostri stessi prodotti, come spesso accade gli autori di qualcosa hanno una visione talmente introspettiva ed egocentrica da non supporre che il proprio lavoro possa avere una valenza più estesa, più generale. La bleu Line ha colto le potenzialità del nostro prodotto e ha scommesso sulla sua riuscita esponendosi in prima persona, affiancando a Plutino tutta l’enorme credibilità acquisita in anni di primato nel settore del PCO.

A molti altri di voi; per la gestione del verde pubblico, per la dimensione territoriale nell’ambito delle campagne della Zanzara Tigre, per i  moduli dei trattamenti in autoclave, e per l’utilizzo dei GAS, per la disinfestazione dei Container nell’esportazioni di tabacco, per la disinfestazione delle derrate nei mulini, e molti altri aspetti che hanno reso Plutino un protagonista del PCO.

Un ringraziamento anche ai nostri competitor che a volte hanno copiato, scopiazzato, interpretato, e hanno prodotto in noi una motivazione più forte a fare il meglio, e a sviluppare cose nuove.

team

Nel 2015 Plutosistemi ha iniziato una proficua collaborazione con BIZ WORK di Stefano Corsi, Azienda Leader nelle applicazioni web per la gestione di grandi quantità di dati. La nostra collaborazione ha prodotto Plutino WEB una potente applicazione che ha acquisito tutti i moduli di Plutino 7 e li ha sviluppati su piattaforma web.

Noi siamo …

Giovanni Ammendola, fondatore del gruppo e primo autore della versione storica Plutino 3 e dell’attuale versione Plutino 7 e Touch.

Paola, attualmente nostra  consulente esterna, analista e programmatrice, esperta nelle migrazioni da/a altri sistemi gestionali.

George,  analista e programmatore, esperto nel settore delle applicazioni web e mobile. A lui il merito di aver creato la nuova area riservata per i clienti finali.

Federica, new entry, tra un po’ disponibile nell’HELP DESK per l’istradamento e l’assistenza ai nostri Clienti.

Rosalba, cura l’HELP DESK di Aziende nel quadrante nord-est, sarà affidata a lei l’installazione del nuovo Plutino Touch.

Graziella, la nostra interfaccia per i nuovi Clienti, premiata da tutti per la sua gentilezza, e la sua disponibilità, indispensabile per l’organizzazione di tutto il nostro lavoro.

Il futuro ci riserva solo ciò che vogliamo,

e noi vogliamo …

… aumentare la valenza scientifica di un sistema affidato a chi quotidianamente affronta le problematiche del Pest Control.