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Applicazioni e Strutture Essenziali

  • Software Gestionale modulare
  • Linguaggio di Programmazione: Visual Basic
  • Dimensione operativa: Client (n#) Server ubicato nella rete LAN della Azienda utilizzatrice
  • Possibilità di accessi remoti direttamente sul DB nella Intranet Aziendale
  • Totale interoperabilità con applicazioni di Terze Parti per attività di gestione aziendale
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Software Gestionale: Disinfestazione,
Derattizzazione, H.A.C.C.P,
Sanificazione, Pulizia.

Dall’esperienza di diverse Aziende leader nel settore PCO del territorio Italiano Plutino 7, ha ereditato l’elasticità della piattaforma capace di interpretare le diverse esigenze operative delle Aziende Utilizzatrici, con un riguardo particolare al cliente finale che esige trasparenza, affidabilità, e informative tecniche in riferimento agli interventi espletati per suo conto. Peraltro la normativa vigente in materia PCO, negli ultimi anni ha disposto l’attuazione di protocolli operativi rigorosi, che Plutino ha acquisito e incluso nella gestione operativa. Riteniamo da tempo che la competitività tra le Aziende di servizi di sanificazione ambientale, debba tenere conto della divulgazione degli aspetti formali a disposizione del Cliente Finale; reportistica trasparente e semplice, pubblicazione dei dati sul web per una consultazione immediata da parte delle autorità atte al controllo, velocità nel flusso dei dati – sistemi mobili per il rilevamento in ambito ad azione di controllo H.A.C.C.P.
Da 1998 anno della prima edizione di Plutino 3, numerose Aziende ci hanno affidato la gestione della loro operatività.

l’applicazione delle disposizioni della nuova norma 16636 che specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori, oltre a garantire l’erogazione dei servizi adottando precise norme di qualità operativa e gestionale, garantisce al cliente fruitore dei servizi erogati un sistema razionale per quanto concerne la verifica, la valutazione e la trasparenza dell’operatività dell’azienda erogatrice; d’altro canto la norma prevede una modulistica oltremodo dettagliata al fine di tracciare tutte le attività svolte dall’azienda fornitrice. Questo sistema di regole può determinare, di contro, un inevitabile rallentamento del flusso operativo dell’azienda fornitrice per la complessità dei riferimenti cronologici delle attività svolte e delle attività previste. Un esempio è l’attenzione posta dalla norma nell’ambito delle attività preliminari finalizzate alla definizione delle criticità contestuali e al successivo piano di lavoro. La tracciabilità dei verbali oltre ad assumere una valenza statistica- i cui dati possono essere analizzati dall’azienda sia per fini commerciali che per finalità tecnico- scientifiche- assicura una coerenza operativa delle attività successive.
PLUTINO 7 interpreta ampiamente le nuove disposizioni scongiurando il rischio di un rallentamento del flusso operativo, adottando un sistema di informatizzazione capillare di tutte le operazioni richieste. Inoltre, al fine di garantire gli obiettivi della noma 16636 UNI, prevede la pubblicazione di tutti i flussi operativi su piattaforme web con aggiornamenti in tempo reale, a disposizione del cliente fruitore dei servizi.

Presentato in occasione del convegno dell’ANID Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazione, tenutosi presso l’hotel dei congressi in Roma il 1° dicembre 2004, il nuovo sistema gestionale informatico suscitò notevoli consensi; soprattutto fu constatata la semplicità di utilizzo e al contempo la vasta gamma di procedure informatizzate per la gestione aziendale generale. Ma l’aspetto di certo più innovativo fu riconosciuto nella estrema flessibilità della piattaforma che consentiva ampie personalizzazioni in tempi rapidi e a costi contenuti. Nello stesso convegno peraltro, si discusse sulla effettiva necessità di pianificare in un sistema omogeneo le procedure atte alla gestione e alla manutenzione dei Clienti, constatando l’assenza fino ad allora, di un protocollo operativo in grado di analizzare procedure omogenee e sistematizzarle in un unico progetto informatico. L’esigenza di omogeneità nasce dalla nuova realtà della competitività e del controllo delle Istituzioni sulle procedure tecniche, che da qualche anno ha determinato nel settore della disinfestazione l’esigenza di proporre sul mercato servizi qualitativamente più alti e interventi che rispettino norme di qualità.
In questo senso Plutino è stato progettato e pensato per razionalizzare al meglio le procedure, ed è stato per questo, il risultato di un lavoro di concerto tra il settore di programmazione informatico, che ha messo a disposizione le più moderne risorse di sistema, e specialisti nel settore della disinfestazione, che hanno contribuito con la loro esperienza e con la loro cognizione, all’ottenimento di un progetto che risponda alla maggior parte delle esigenze aziendali, in continuo sviluppo programmatico.

Moduli compressi nella versione standard

Anagrafica Clienti

  1. Georeferenziazioni sedi operative su radice Google Maps
  2. Dettagli sedi operative interattivi con attività di programmazione e pianificazioni interventi
  3. Gestione attività preliminari in regime di certificazione di qualità (ISO9001/2)
  4. Verbale di contatto con dati soggetti a studio statistico
  5. Elementi del CRM
  6. Gestione e reportistica del sopralluogo
  7. Gestione e reportistica del preliminare
  8. Gestione e reportistica avanzata del preventivo
  9. Analisi dei costi contestuali alle attività di preparazione dei documenti con interazione con magazzini (Risorse, Prodotti, Dispostivi, D.P.I., Elenco Mezzi di trasporto,

 

Preventivo e contratto

  1. Libreria di temi per la preparazione dei preventivi
  2. Gestione meccanizzata del preventivo
  3. Protocollo in entrata e in uscita interattivo con le fasi di lavorazione
  4. Archiviazione elettronica del cartaceo
  5. Attivazione del contratto

 

Moduli di gestione Contratto

  1. contratto tipico P.C.O.
  2. monitoraggio e H.A.C.C.P
  3. Fumigazione industriale
  4. Trattamento ipobarico
  5. Trattamenti in autoclave e gestione degli ordini
  6. Vendite prodotti e attrezzature
  7. Noleggio dispositivi
  8. Procedure automatiche per la compilazione di contratti in multi sede
  9. Integrazioni al contratto con fase preliminare di preventivazione
  10. Rinnovo automatico dei contratti scaduti

Lavorazione del contratto: Programmazione interventi

  1. Programmazione automatica interventi in giorni prestabiliti per contratti annuali, biennali Etc..
  2. Gestione attività programmata di pulizia e sgrosso.
  3. Gestione installazione dei dispositivi per il monitoraggio
  4. Gestione Planimetria su schermo con interazione prodotti di terze parti

 

Lavorazione del contratto: Pianificazione interventi

  1. Tool solver per la pianificazione degli interventi
  2. Disposizione degli interventi in mappe geo referenziate con specifiche sui servizi
  3. Controllo delle disponibilità degli operatori
  4. Controllo sugli orari degli interventi
  5. Disposizione degli interventi in un planning orizzontale
  6. Interazione del planning lavorazione con impegni in agenda, attività di sopralluogo
  7. Gestione interventi integrativi

 

Lavorazione del contratto: registrazione interventi

  1. Registrazione interventi con esame dei costi per titolo
    1. Risorse
    2. Manodopera
    3. Mezzi di trasporto
  2. Gestione anomalie
  3. Registrazione rilievi di monitoraggio (anche con utilizzo di sistemi mobili)

 

Fatturazione e gestione amministrativa Clienti

  1. Sistema automatico di calendarizzazione delle fatture
  2. Emissione automatica delle fatture
  3. Emissione automatica delle fatture
  4. Gestione degli avvisi di fatturazione
  5. Partitario fatture per cliente
  6. Strumenti avanzati per la gestione del credito con lettere di sollecite meccanizzate
  7. Gestione acconti fatture di vendite
  8. Gestione RI.BA.
  9. Emissione e gestione Note di Credito
  10. Strumenti di controllo per l’affidabilità del Cliente
  11. Gestione invio (via e-mail) dei documenti
  12. Archivio elettronico delle fatture

 

Modalità di fatturazione:

  1. fattura a contratto
  2. fattura dilazionata
  3. fattura a intervento (o gruppi di interventi)
  4. fattura a servizio
  5. fattura vendite
  6. fatture per i trattamenti in autoclave con le misurazione dei legni trattati

 

Fatturazione e gestione amministrativa Fornitori

  1. Inserimento fatture dei fornitori
  2. Suddivisione per centro di costo
  3. Gestione dei pagamenti
  4. Gestione acconti
  5. Analisi dei costi fornitura per centro di costo
  6. Partitario fatture fornitori
  7. Gestione amministrativa dei fornitori

 

Gestione amministrativa generale

  1. Compilazione automatica del registro di prima nota
  2. Di cassa
  3. Di banca (suddiviso per C.c.)
  4. Inserimento di transazioni manuali con immissione automatica nel registro

 

Elementi di analisi

  1. Analisi degli stanziamenti
    1. Ratei
    2. Risconti
  2. Ricavi per servizio
  3. Ricavi per categoria Clienti
  4. Elaborazione grafica delle analisi
  5. Produttività
  6. Produttività operatori
  7. Produttività e resa delle risorse di magazzino
  8. Costi comparati con analisi a preventivo
  9. Esame dei costi generali in confronto alla produttività
  10. Analisi di portafoglio
  11. Analisi per attività
  12. Analisi statistiche degli addetti commerciali con calcolo delle provvigioni
  13. Analisi prospettica generale e di insieme
  14. Analisi per la determinazione del budget

 

Gestione delle Risorse

  1. Magazzino Prodotti con lotti di produzione
    1. Gestione magazzino centrale
    2. Gestione con i magazzini mobili
    3. Scarico automatico in sede di registrazione intervento
    4. Gestione scarico manuale con inventario mensile
    5. Etichettatura Barcode
  2. Magazzino attrezzature e dispositivi
  3. Magazzino D.P.I.
  4. Elenco mezzi di trasporto
    1. Schede dettagliate per determinare l’andamento delle spese di gestione

Tutte le risorse sono riferite al l’attività di gestione interventi

Documentazione al Cliente in riferimento ad attività in H.A.C.C.P

  1. Book del monitoraggio riepilogativo con schede di analisi avanzata sull’andamento dell’infestazione
  2. Relazione in riferimento ad azioni correttive preimpostate
  3. Grafici per l’evidenza dell’andamento del monitoraggio
  4. Procedure operative per l’attività di rilevamento
  5. Personalizzazione delle sogli di tollerabilità
  6. Monitoraggio roditori con erogatori
  7. Monitoraggio roditori a cattura
  8. Monitoraggio striscianti
  9. Monitoraggio roditori/striscianti (multi cattura)
  10. Monitoraggio alati
  11. Monitoraggio striscianti delle derrate alimentari
  12. Monitoraggio alati delle derrate alimentari

 

Gestione dispositivi di sanificazione ambientale

  1. Manutenzione e gestione dispenser
  2. Manutenzione e gestione sostituzione carta lavamani e saponi liquidi
  3. Manutenzione e pulizia tappeti
  4. Attività di controllo e reintegro di prodotti e dispositivi per la sanificazione programmata

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Elementi e Applicazioni Aggiuntive

  • Dotazione sistema Android Tablet/Smartphone per l’acquisizione e la migrazione diretta dei dati di rilevamento in ambito ad attività H.A.C.C.P.
  • Sistema LCD per la gestione delle attività commerciali in mobilità
  • Possibilità di accessi remoti direttamente sul DB nella Intranet Aziendale

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